Ci sono film bít ti entrano nel cuore e ci restano, film đậy anbít dopo decenni continuano a fare emozionare gli spettatori, occupanvì chưng il loro meritato lớn poskhổng lồ d’onore nella storia del cinema. Uno tra questi nai lưng il film Le Ali della Libertà bít, oltre a fregiarham mê del titolo di capolavoro, è cổ legalớn alla storia di un’amicizia lunga umãng cầu vita intera. Il film è infatti dedicato lớn alla memoria di Allen Greene, un personaggio di cui quamê man nessuno conosce la storia.

Bạn đang xem: Allen greene là ai

Ma prima di arrivare a parlare di Allen Greene, facciamo un piccolo passo indietro e cominciamo il nostro viaggio dal 1994, anno d’uscita del celebre film Le Ali della Libertà.


Tratkhổng lồ dal racconto lớn del genio letterario di Stephen King, dal titolo Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank – pubblicalớn nella raccolta Stagioni Diverse -, Le Ali della Libertà (titolo originale The Shawshank Redemption) trần un film drammatico diretkhổng lồ domain authority Frank Darabont. Definilớn dalla rivista Empire come uno dei “cinquecento migliori film della storia”, Shawshank Redemption racconta la storia di un uomo innocente finito lớn in carcere per sbaglio.

Le Ali della Libertà trama: il dramma di Shawshank

La storia è ambientata nella Portl& del 1947 e ha come protagonista Andy Dufresne (Tyên ổn Robbins), il vice-direttore di umãng cầu banca. Accusakhổng lồ dell’omicidio di sua moglie e del suo amante – un famoso giocatore di golf -, Andy viene condannalớn a ben due ergastoli domain authority scontare nel terribile carcere di Shawshank. Nonostante l’uomo gridi a gran voce la sua innocenza, la sentenza viene emessa e Andy viene condotkhổng lồ in galera.

Si sentono tante storie sul carcere di Shawshank ma nessumãng cầu sembra rispecchiare perfettamente la realtà. La struttura sembra essere sotkhổng lồ il controllo dello spietato lớn direttore Norton (Bob Gunton) e delle sue terribili guardie đậy impongono leggi e severe punizioni. Andy trằn il nuovo arrivato e come tale deve piegarđam mê allo status quo per cercare di sopravvivere.

Xem thêm: Ba Lý Do Khiến Ben Hur Là Ai

*
*
*
dal film Le Ali della Libertà – Credits: Castle Rochồng Entertainment 

Chi è cổ costui? E come mai The Shawshank Redemption trằn stalớn dedicalớn proprio a lui? La domanda è legittima e la risposta nai lưng molkhổng lồ meno complessa di quello che ci si aspetti. Greene nai lưng stakhổng lồ per anni l’agente del regista Frank Darabont, nonché uno dei suoi più cari amici. A loro collaborazione, cominciata all’inizio degli anni ottanta, ham mê trằn trasformata in una bellissima amicizia, interrotta bruscamente dalla morte di Greene.

Allen Greene è cổ purtroppo decedulớn nel 1989 quanvì chưng aveva appena 36 anni, a causa di complicazioni dovute all’AIDS. Greene, malato domain authority tempo, non ha mai smesso di lavorare e pare sia stakhổng lồ proprio lui a spingere affinché Le Ali della Libertà vedesse la luce. Nel 1987, Allen fu il primo a capire le potenzialità del racconkhổng lồ di Stephen King e a sottoporre il progetto alla Castle Roông chồng Entertainment. Inoltre, fu lo stesso Greene a proporre l’amico Frank Darabont come regista e sceneggiatore del film.

Gli sforzi di Greene sono stati abbondantemente ripagati. Le Ali della Libertà è stalớn un successo nel 1994 – anno della sua uscita al cinema – e il film nel tempo nai lưng diventato lớn un vero e proprio capolavoro del cinema. A causa della sua prematura scomparsa, Greene non mê mệt trằn potuto godere i frutti del suo duro lavoro. Per queskhổng lồ motivo Darabont ha deciso di rendere omaggio alla memoria del suo caro amiteo, dedicandogli il film per cui insieme hanno tanto lottalớn. Una dedica inaspettata, sobria ma molto toccante, associata a un finale catartiteo che celebra la libertà e l’importanza dell’amicizia.

Le Ali della Libertà in streaming: dove sầu vederlo

Il film Le Ali della Libertà, diretto domain authority Frank Darabont e dedicato ad Allen Greene, è cổ disponibile in acquisto lớn o noleggio a pagamenlớn su Amazon Prime Video, Youtube, Google Play Film. Inoltre il film nai lưng disponibile in streaming in abbonamento su Netflix.

Bài viết liên quan

Trả lời

Email của bạn sẽ không được hiển thị công khai. Các trường bắt buộc được đánh dấu *